FOCUS ON... I nostri #Vptboyz protagonisti al Moma Winter Cup 2025

Passate ormai 2 settimane dalla conclusione del “MOMA WINTER CUP 2025”, torneo natalizio per eccellenza, da diversi anni diventato appuntamento fisso per le nostre giovanili come tappa fondamentale del percorso tecnico annuale di crescita, che si è svolto nelle giornate del 27 – 28 – 29 Dicembre 2025 nella città di Modena e paesi limitrofi.


Nell’edizione 2025 sono state ben 3 le squadre che hanno partecipato: più di 40 ragazzi che, grazie al numeroso staff presente, hanno avuto la possibilità di vivere 3 giorni intensi di pallavolo e di confrontarsi con le migliori squadre del panorama nazionale ed internazionale! 

“Siamo molto soddisfatti dell’andamento del torneo, - commenta il responsabile del settore maschile - sia dal punto di vista dei risultati che da quello di comportamento di tutti i ragazzi durante lo stesso: è importante far conoscere il brand VPT sia per le buone prestazioni che per quello che riusciamo a trasmettere all’esterno in termini di educazione e capacità di condividere positivamente l’esperienza con tutti!”


Ottimo 3° posto per la U19M, guidata da coach Nardoianni e coach Fratarcangeli; dopo un girone di classificazione concluso a 2° posto – frutto di 2 vittorie ed una sconfitta - la squadra ha saputo alzare l’asticella del proprio gioco: vittorie negli ottavi di finale contro gli americani di TEAM ROCKSTAR e nei quarti di finale contro VOLLEY TEAM CLUB VT entrambe con il risultato di 2-0. 

Sconfitta abbastanza netta nella semifinale contro MARINO PALLAVOLO e pronta rivincita nella finalina 3°/4° posto contro ROMA 7 VOLLEY che è valso il podio nel prestigioso torneo! 


Percorso simile per la U15M di coach Mesturini che, con il prezioso contributo di coach Sangiorgio e Salvaggio, ha concluso al 4° posto finale. Dopo 3 vittorie su 3 nel girone iniziale, vittorie per 2 a 0 negli ottavi contro AVOLLEY SCHIO e nei quarti contro UNIVOLLEY CARPI.

Semifinale ostica – e sconfitta - contro la corazzata VERO VOLLEY MONZA (vincitrice finale del torneo) che ha portato la squadra ha giocarsi la finalina contro i tedeschi TSV MULHDORF: una sconfitta al tie – break non ha permesso ai #VPTBOYZ di salire sul gradino più basso del podio.

Ultima squadra a partecipare al torneo è stata la U17M – TORINO VOLLEY NEXTGEN – progetto in collaborazione con Lasalliano Volley - guidata dal duo Bozza/Iuliano: nonostante qualche assenza, risultato positivo e 5° posto finale! 


Anche per la U17M percorso netto nel girone: vittoria abbastanza agevole negli OTTAVI DI FINALE contro VOLLEY PRATO JUNIOR mentre la sconfitta nei quarti di finale contro i padroni di casa di MO.RE VOLLEY ha relegato la squadra nel girone 5°/8° posto.

Gironcino affrontato nel migliore dei modi: con due sofferte vittorie contro CONAD SASSUOLO VOLLEY e contro MARINO PALLAVOLO, il team si è classificato 5°!


“Ottimo risultato per tutte e 3 le squadre – commenta ancora il responsabile del settore maschile – partecipanti: siamo riusciti a fare un bel percorso in tutte le categorie. Se c’è un piccolo neo da trovare è quello di non essere riusciti a giocare almeno una finale, soprattutto per l’atmosfera che si respira al PALAPANINI che sarebbe stato bello far vivere ai ragazzi come ulteriore tappa di crescita. Estremamente positivo il fatto di essere l’unica società ad essere riuscita a piazzare tutte e 3 le categorie nei primi 5° posti delle classifiche finali”. 

TOP SPONSOR

OFFICIAL SPONSOR

TECHNICAL SPONSOR

ESERCIZI CONVENZIONATI

TOP SPONSOR

OFFICIAL SPONSOR

TECHNICAL SPONSOR

ESERCIZI CONVENZIONATI