FOCUS ON... Under 15 Maschile 2012

Nuova settimana e nuova presentazione: oggi il focus è accesso sulla 3° (ed ultima) UNDER 15 della stagione 2025/2026: la UNDER 15 MASCHILE 2012 allenata dal binomio composto da coach FORLINO, colonna portante di VPT ormai da tantissime stagioni, e da coach IULIANO, atleta storico VPT che dopo una stagione di apprendistato, ha deciso di fare il grande salto da giocatore ad allenatore!


Il gruppo è interamente composto da atleti al primo anno di categoria, nati del 2012, a cui si aggiungono, a rotazione, atleti del campionato under 13, partecipa al doppio campionato FIPAV, nella categoria under 15 maschile e UISP nella categoria under 14 maschile: la scelta di costruire un gruppo interamente di “primo anno” è stata a lungo ponderata durante la fase di organizzazione dell’annata sportiva. L’obiettivo che ci siamo dati è stato quello di creare un gruppo che avesse davanti la prospettiva di due anni di lavoro e che potesse avere una crescita tecnica individuale e di collettivo serena e quanto più omogenea possibile.

Il percorso nel campionato provinciale FIPAV è stato, fino ad oggi, molto positivo: con un percorso netto di 7 vittorie su altrettanti incontri, i #VPTBOYZ sono primi in classifica nel girone D, pronti ad affrontare da teste di serie la fase Turbo del campionato che inizierà con l’inizio del nuovo anno.

Fase Turbo che vedrà la squadra confrontarsi con le migliori squadre di categoria del panorama territoriale per provare ad alzare ancora un po’ l’asticella del lavoro, anche in vista della prossima stagione sportiva!

Punteggio pieno anche nel campionato UISP con due vittorie dopo le prime due giornate: campionato che viene affrontato per dare rotazione e minuti a tutti i componenti della squadra per cercare di dare opportunità a tutti i componenti del roster di mettere in pratica in partita quanto provato ad allenamento!

“Nonostante le difficoltà palesate in questa prima parte della stagione – commenta dovute al cambiamento di alcune dinamiche di gioco del nuovo campionato quali la rete più alta e l’inserimento di fondamentali della pallavolo degli adulti, siamo molto contenti di come i ragazzi stanno reagendo a queste prime difficoltà e come stanno lavorando in palestra per superarle! Il gruppo è molto interessante dal punto di vista fisico e la progressione tecnica è omogenea: i prossimi step saranno quelli di iniziare una micro specializzazione di ruolo, continuando ad insistere sul miglioramento delle tecniche individuali di base!

L’obiettivo della stagione non sarà tanto il risultato finale ma quello di crescere sia un altezza che in qualità per provare ad essere protagonisti nella prossima stagione sportiva! " 

TOP SPONSOR

OFFICIAL SPONSOR

TECHNICAL SPONSOR

ESERCIZI CONVENZIONATI

TOP SPONSOR

OFFICIAL SPONSOR

TECHNICAL SPONSOR

ESERCIZI CONVENZIONATI