B1-F: Il Parella femminile a Barbara Medici

Il Volley Parella Torino comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra femminile per la stagione 2024/25 a Barbara Medici.

Dopo diversi anni di gavetta nei settori giovanili fra Canavese, Lingotto, Genova e Mondovì, passa a Saluzzo dove trascorre due anni allenando prima in Serie D, poi in C. Il successivo salto la porta per due anni in B2 al Canavese Volley Ivrea prima del grande passaggio alla Lilliput dove, in cinque anni, svolge prima il ruolo

di assistente allenatore in A2 e primo in B2/Under 18, centrando la salvezza e il secondo posto alle finali nazionali giovanili, per poi diventare per tre anni il primo allenatore in B1, centrando la promozione in A2. Torna quindi al settore giovanile in una big della pallavolo mondiale come Novara dove, negli ultimi tre anni, guida prima il gruppo Under 16 (Serie C) per due stagioni e quindi l'Under 18 (Serie B1) quest'anno. Dalla scorsa stagione è inoltre selezionatrice regionale del Piemonte.

"Avevamo intenzione di costruire una squadra giovane - commenta il direttore sportivo Marco Pastore - e appena abbiamo saputo della disponibilità di Barbara a cambiare squadra l'abbiamo subito contattata e ci siamo trovati immediatamente in linea su obiettivi comuni. Siamo contenti di averla portata a Torino perché è una risorsa importante soprattutto per la crescita delle giocatrici. E' una grande lavoratrice e speriamo possa dare quel qualcosa in più alla società per far crescere anche il settore giovanile. Questo per noi è l'inizio di un progetto che prevediamo a lungo termine e ci auguriamo di toglierci tante soddisfazioni insieme".

"Sono molto felice di essere arrivata al Parella - dice soddisfatta Barbara Medici - perché dopo tre anni di giovanile torno a cimentarmi in una categoria nazionale con una squadra senior. Sono molto legata al territorio e sono orgogliosa di allenare una squadra di Torino. L'entusiasmo dello staff dirigenziale mi ha subito colpita e sono certa che ci siano tutti i presupposti per fare bene".

TOP SPONSOR

OFFICIAL SPONSOR

TECH SPONSOR E CONVENZIONATI

TOP SPONSOR

OFFICIAL SPONSOR

TECHNICAL SPONSOR

ESERCIZI CONVENZIONATI