B1-F: Francesca Guarena nuova centrale parellina

Il Volley Parella Torino comunica l'acquisizione a titolo temporaneo dal Chieri '76, delle prestazioni sportive di Francesca Guarena.

Centrale, nata ad Alba nel 2003, inizia a giocare a 6 anni nella PGS El Gall, dove disputa gran parte delle giovanili, rappresentando anche il Piemonte al Trofeo delle Regioni del 2018, dove si laurea vicecampionessa italiana.

Nella stagione 2019/20 passa al Chieri ‘76 dove gioca il campionato di under 18 e B2 per due anni consecutivi, disputando le finali nazionali Under 19 ad Agropoli nel 2021. Esordisce in A1 da titolare e l’anno successivo viene promossa in prima squadra. Nella passata stagione passa invece in prestito al Sigel Volley Marsala in A2.

"Dovevamo rimpiazzare una partenza importante nel reparto dei centrali come Mabilo - dice il direttore sportivo Marco Pastore - e con Guarena siamo certi di aver trovato una giocatrice importante, giovane, di grandi prospettive, fisicità e con già alle spalle esperienze di livello. Siamo contenti abbia accettato la nostra proposta e siamo sicuri farà molto bene".

"Ringrazio la società per la fiducia che ha riposto in me - commenta Francesca Guarena - Sono sicura della mia scelta in quanto ne ho sempre sentito parlare bene. Non vedo l’ora di conoscere tutte le ragazze, lo staff e i tifosi e soprattutto di cominciare a lavorare. Sono certa che ci sarà da divertirsi e sapremo toglierci grandi soddisfazioni".

TOP SPONSOR

OFFICIAL SPONSOR

TECH SPONSOR E CONVENZIONATI

TOP SPONSOR

OFFICIAL SPONSOR

TECHNICAL SPONSOR

ESERCIZI CONVENZIONATI