B1-F: A Cogne per ritrovare certezze

Arrivato il primo punto sabato scorso nel derby con Volpiano, ora in casa Parella si cerca il primo successo e sabato le biancorossoblu ci proveranno contro Cogne Aosta Volley, una new entry in categoria (lo scorso anno giocava in Serie D) che però in estate si è decisamente rinforzata per affrontare al meglio il doppio salto.


Un bel mix di gioventù ed esperienza con l'ex Pinerolo e Palau, Elisa Allasia, a guidare la squadra in regia, la cuneese Angelica Costamagna in posto 4, le ex braidesi Michelle Gueli e Carola Ollino come libero e seconda banda, e poi le varie Viola Tonello, Noemi Marsengo, Anna Renzi per il reparto centrali e infine la diciannovenne svedese Martha Edlund a completare la squadra nel ruolo di opposto con un nome esotico che in questa categoria è rarità.


Le valdostane hanno trovato i primi tre punti stagionali la scorsa settimana contro Villa Cortese: un 3-0 esterno con parziali netti, che non lascia spazio a dubbi sul potenziale delle biancazzurre. L'amalgama ancora da trovare in una squadra completamente nuova, può essere la chiave in negativo per loro in questa prima parte.


Il Parella, reduce dal tie-break contro Volpiano, riparte da alcune certezze come l'opposto Biagianti e quello di avere una panchina pronta al bisogno, ma anche con qualche problema ancora da risolvere in campo. Solo gli allenamenti e le partite possono dare una risposta alla domanda se questi problemi si stiano risolvendo.

TOP SPONSOR

OFFICIAL SPONSOR

TECHNICAL SPONSOR

ESERCIZI CONVENZIONATI

TOP SPONSOR

OFFICIAL SPONSOR

TECHNICAL SPONSOR

ESERCIZI CONVENZIONATI