Siamo solo alla quinta giornata, ma la sfida a La Spezia contro Npsg per il Volley Parella Torino è già un crocevia importante per la stagione. Una stagione iniziata male ma subito raddrizzata grazie ai due successi nelle ultime due giornate contro Diavoli Rosa e Albisola. Non è ancora il momento di guardare la classifica ma è quello di abbassare la testa, lavorare e cercare di portare a casa più punti possibili, soprattutto con le squadre che, almeno sulla carta, vanno considerate di pari livello. E' il caso di Npsg ed è questo il motivo per cui la sfida di sabato va già annoverata tra quelle importanti.
Perché un successo darebbe la giusta carica e consapevolezza di poter fare anche quest'anno un campionato importante nel gruppo di vertice, mentre una sconfitta ridimensionerebbe un po' le ambizioni, anche se il torneo è ancora lungo e tutto può cambiare nel giro di qualche settimana. Oltre alla sfida di sabato, tutto il mese di novembre sarà fondamentale per testare le ambizioni parelline, con le sfide a Sant'Anna, Garlasco e Saronno a seguire quella contro Npsg.
Gli spezzini hanno sostituito il palleggiatore Poli con Michael Zanni, uno che in categoria può fare la differenza, e ha negli schiacciatori Buffo e Chadtchyn le sue armi per far male.
Dal suo canto il Parella sa di poter contare su 14 titolari e si gode il buon momento di Boninsegni e il rinato Penta, semplicemente devastante nel ruolo di opposto.

TOP SPONSOR
OFFICIAL SPONSOR
TECHNICAL SPONSOR
ESERCIZI CONVENZIONATI