B-M: Il nuovo allenatore è Federico Rigamonti

Il Volley Parella Torino comunica di aver raggiunto l'accordo per la stagione 2023/24 con Federico Rigamonti come head coach della prima squadra maschile.

Novarese, laureato in scienze motorie, Rigamonti inizia il suo percorso in panchina con il Volley Novara, partendo dalle categorie giovanili. Nel 2018 gli viene affidata la prima squadra che milita in Serie C e nel 2021 passa alla Pallavolo Gonzaga in Serie B dove rimane anche la scorsa stagione in qualità di Direttore Tecnico del settore maschile e capo allenatore delle categorie Under 19 e Under 17.

"Sono molto orgoglioso di lavorare con il Volley Parella Torino - sone le prime parole da biancorossoblu di Rigamonti - una società che ho sempre considerato tra le migliori piemontesi e rispettato da avversaria. Il progetto giovanile e i valori che si rispecchiano in casa Parella sono stati determinanti nella scelta di collaborare. Il nostro obiettivo quest’anno è quello di crescere il più possibile e, ovviamente, puntare al meglio che si possa fare. Sono contento di tornare a lavorare in Piemonte, in particolare con questa società".

"La scelta è ricaduta su Rigamonti - dice il presidente parellino, Gianluca Facchini - perchè è il profilo adatto per questo progetto. Abbiamo gli stessi obiettivi, la stessa cultura del lavoro, la stessa motivazione e la stessa voglia di lavorare coi giovani. Credo che avrà molte possibilità per esprimere il meglio di sè stesso all'interno di questa società. Come ogni anno il suo risultato non sarà legato alla classifica ma alla crescita dei ragazzi".

TOP SPONSOR

OFFICIAL SPONSOR

TECH SPONSOR E CONVENZIONATI

TOP SPONSOR

OFFICIAL SPONSOR

TECHNICAL SPONSOR

ESERCIZI CONVENZIONATI